Giovedì 30/05/2024: Festa del Cafè della Memoria – Ri-Troviamoci al Cafè di Portomaggiore
Il giovedì 30/05/24 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 si terrà l’incontro e la festa che, come di consueto, segna il raggiungimento di metà del percorso in cui si struttura il progetto “Ri-Troviamoci al Cafè”. Quest’anno sarà svolto presso la Struttura dell’Associazione ChiaraMilla di Santa Maria Codifiume. ChiaraMilla è una associazione senza fine di lucro ed ha lo scopo di attivare progetti di Pet Therapy per migliorare la qualità della vita di persone che vivono condizioni di disagio di varia origine e di promuovere e diffondere buone prassi di corretta relazione tra uomo ed animale che tuteli entrambe.
La Presidente Marina Casciani insieme al suo Staff accoglierà il gruppo dei partecipanti al laboratorio mettendo a disposizione un gazebo collocato nell’ampio giardino in cui avverrà la golosa merenda organizzata dagli operatori CIDAS e i famigliari caregiver; in caso di pioggia verrà messa a disposizione una casetta allestita con sedie e tavoli in gradi di accogliere gli ospiti comodamente al riparo dalla pioggia. Durante il pomeriggio lo staff dell’associazione accompagnerà gli ospiti nella visita alla struttura con lo scopo di cercare di coinvolgere sia i pazienti che i loro caregiver nella conoscenza di tutti gli animali del centro: galline, conigli, cani e ospiti speciali gli alpaca.
Sarà questa la festa di chiusura per il periodo invernale/primaverile e l’occasione di augurarsi una buona estate per darsi appuntamento per la ripresa delle attività prevista per il giorno giovedì 19/09 presso la Casa della Salute di Ostellato e Portomaggiore.
Ecco alcune immagini che riprendono i momenti maggiorente significativi della prima parte del percorso che si è svolto dal 18/01/2024 al 30/05/2024: