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COMPETENZE
Rilevazione sistematica di tipo economico - patrimoniale degli accadimenti gestionali ai fini della loro rappresentazione periodica e finale.
Rilevazione e dimostrazione dei risultati di gestione; gestione delle rilevazioni analitico contabili e dei susseguenti adempimenti in carico all’ente in qualità di soggetto passivo iva e di sostituto di imposta (lavoro autonomo e lavoro autonomo occasionale e relativi adempimenti di versamento, certificazione e denuncia)
Gestione di entrate e spese, applicazione di disposizioni fiscali, gestione dell'indebitamento a medio e lungo termine, fatturazione attiva e invio dei relativi modelli di pagamento PagoPA, attività riguardanti la riscossione di entrate.
Programmazione, controllo e rendicontazione dei flussi di cassa
Controllo di gestione: predisposizione degli atti di programmazione/previsione del bilancio; attività di verifica dello stato di attuazione dei programmi; predisposizione degli atti di consuntivazione del bilancio .
Rapporti con l'Organo di revisione contabile
Acquisizione di beni e servizi con svolgimento compiti di responsabili unico del progetto, programmazione del fabbisogno, individuazione dei criteri di scelta fornitori, gestione delle procedure di acquisto, verifica, liquidazione.
Coordinamento e cura dell’attività contrattuale dell’Ente, mediante acquisizione documenti, garanzie e relativa istruttoria, controllo avvenuta verifica con buon esito del possesso in capo al contraente dei requisiti per contrattare con la P.A., recupero delle spese, stesura dei testi contrattuali, sottoscrizione del contratto in forma di scrittura privata, tenuta del Repertorio delle scritture private autenticate e degli atti pubblici amministrativi.
Assolvimento dell'imposta annuale di registro dovuta sui contratti di locazione immobiliare e cura delle relative comunicazioni all'Agenzia dell'Entrate ed ai conduttori.
Stipula dei contratti di assicurazione dell'Ente e cura l'istruttoria relativa ai sinistri passivi o attivi per l'Ente.
Gestione della cassa economale per gli acquisti di modesta entità e caratterizzati da urgenza per i quali i pagamenti vengono effettuati mediante pronta cassa.
Gestione delle deliberazioni dell’Amministratore Unico e Assemblea dei Soci (compresa la relativa pubblicazione all'Albo pretorio on-line), delle determinazioni del Dirigente e Responsabili e relativa trasmissione agli Uffici competenti.
Gestione e tenuta del protocollo informatico, ricezione, catalogazione informatica e spedizione della corrispondenza da e verso l'esterno, della gestione dell'archivio e della PEC (Posta Elettronica Certificata).
- Retribuzione del personale e adempimenti connessi;
- Previdenza e contributi;
- Gestione procedure selettive dall'esterno;
- Gestione giuridica del rapporto di lavoro (attivazione e stipula contratti individuali di lavoro, modifiche delle condizioni contrattuali, collocamento obbligatorio, assenze e permessi, mobilità e comando/distacco, cessazione);
- Gestione economica dei redditi assimilati a lavoro dipendente (art. 50 del TUIR);
- Sviluppo professionale;
- Procedimenti disciplinari e contenzioso del lavoro;
- Formazione del personale;
- Determinazione dei compensi ai dipendenti, compresi quelli accessori, previsti dagli istituti normativi e contrattuali in base alle assegnazioni di risorse economiche disposte con gli atti di programmazione e pianificazione economico-finanziaria
- Elaborazione dei piani occupazionali e dotazione organica;
- Supporto alla contrattazione decentrata
- Supporto nelle attività di valutazione della performance individuale dei dipendenti
TIPOLOGIA DI ORGANIZZAZIONE
Area
UFFICI
- Ufficio bilancio
- Ufficio protocollo e affari generali
- Ufficio gare
- Ufficio personale
SEDE
INFO E CONTATTI
Telefono: +039 0532 858678
PEC: aspems@pec.aspems.it
RESPONSABILE
Ombretta Baldazzi