Intrecci di Sguardi – I servizi si incontrano e si raccontano – Mercoledì 11/09/2024


3 Settembre 2024|1 Minuti

Settembre è il mese dedicato all’Alzheimer e alle altre forme di demenza e il 21 settembre si celebra la Giornata Mondiale Alzheimer
Durante tutto il mese sono tante le iniziative e momenti di confronto/informazione sulla malattia e le sue implicazioni che sono organizzate nel territorio ferrarese.
L’obiettivo di queste iniziative formative ed informative è creare nei cittadini e nei soggetti prossimi al cittadino  una maggiore consapevolezza rispetto agli enormi problemi provocati e collegati a questa malattia con una attenzione particolare al caregiver;  il caregiver è quel famigliare che si prende cura, che si fa carico in modo esclusivo e continuativo dell’assistenza di un proprio caro disabile e/o non autosufficiente.
Per questo ASP Eppi-Manica-Salvatori in collaborazione con CIDAS Coop. Sociale accolgono i cittadini dei territori di Argenta, Ostellato e Portomaggiore intrecciando con loro un dialogo che si focalizzerà sulle tematiche della demenza, non autosufficienza e bisogni ad esse correlate.
Paola Tagliati – Staff di Direzione ASP EMS